Sono 90 i piloti iscritti all’11ª edizione dello Slalom Città di Valderice “Sant’Andrea di Bonagia” in programma domenica 9 aprile, valevole come seconda prova del Campionato siciliano e Coppa ACISPORT 6 zona, organizzato dal Promoter Kinisia. (Nella foto in copertina di Claudia Scavone – Nicolò Incammisa su Radical SR4 nell’edizione 2016).
Molti i nomi di spicco della specialità in rappresentanza di ben 10 scuderie, con un congruo numero di piloti a caccia dei primi punti utili. Alto il livello agonistico dei piloti iscritti. Sfida fra i gruppi E2SC con Castiglione, campione in carica, Pellegrino e Incammisa tutti su Radical Sr4, nelle E2SS le formule con Foderà, Blunda. Ricco è il parco partenti nella categoria E1 Italia, nella classe 2000 con Anzalone e Beccaro, mentre nella classe 1600 duello fra Farace, Peraino e Monastra. Nella classe 1300 assisteremo alla sfida tra Pappalardo, Grasso e Grimaldi.
La gara si svolgerà lungo la strada provinciale 20 che dalla frazione di Sant’Andrea conduce fino a Valderice, un tratto di strada di 2.750 metri con nove barriere di rallentamento. Tre le manches in programma.
Sabato 8 aprile, a Lido Valderice, le verifiche tecniche e sportive, domenica mattina alle ore 7.30 chiusura al pubblico del tratto di strada interessato alla competizione ed alle ore 9.00 il via alla gara. Molta l’attesa per le sfide che animeranno la gara trapanese in un territorio ad alta vocazione sportiva e motoristica, come Valderice, dove è atteso il tradizionale pubblico delle grandi occasioni.
A completare la due giorni a tutto motore sarà la premiazione prevista per le ore 16.00 negli spazi della struttura “Costa Azzurra” a Lido Valderice.