Da oggi e fino al 9 aprile presso il Milano Design Week 2017 Citroen sarà presente con la C4 Cactus Unexpected by Gufram. Una interpretazione inedita e sorprendente di C4 Cactus che propone un nuovo modo di legare il design all’automotive unendo tecnologia e materiali evoluti. Citroen in collaborazione con Gufram – il marchio più dissacrante del design italiano – ha rielaborato gli interni e gli esterni ridefinendo gli Airbump originali.
Nasce così la Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, la Concept Car creata dalla genialità di due marchi protagonisti, in modi diversi della storia del design.
Da una parte, Citroën che sorprende il mercato automobilistico con le sue proposte, come era successo con Cactus, l’Unconventional Crossover caratterizzata dagli Airbump. Dall’altra parte, Gufram, marchio dall’inesauribile voglia di sperimentare che ha portato nel mondo il radical design con i suoi progetti iconici dall’estetica unica.
La tinta della carrozzeria di C4 Cactus Unexpected by Gufram sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 per celebrarne il quarantesimo anniversario dell’azienda di Design.
Caratteristica della C4 Cactus By Gufram sono le 15 capsule d’aria il cui funzionamento ricorda quello dei parabordi cilindrici utilizzati sulle barche quando sono ormeggiate ad un pontile. Le capsule hanno uno spessore di 20 millimetri e sono completamente sigillate. Grazie a questa innovazione, piccoli urti e graffi non saranno più un problema.