Successo per l’8^ edizione della Motopasseggiata di Primavera a Marsala, che si è svolta domenica scorsa 26 marzo 2017 e organizzata dal Motoclub FMI MARSALA Renzo Pasolini.
I numeri e le presenze parlano chiaro, infatti nel momento di massima affluenza, è stata stimata la presenza di circa 550/600 moto
con motociclisti giunti da ogni parte della Sicilia.
La 8^ edizione della Motopasseggiata di Primavera ha regalato ai festanti motociclisti una giornata meravigliosa anche dal punto di vista meteo con sole splendente e una temperatura vicina ai 20° che ha fatto si che tutti potessero mostrare i propri gioiellini a due ruote.
Dopo l’iscrizione dei partecipanti, il mega gruppone è partito, sotto l’attenzione del neo eletto consigliere regionale Co.Re. FMI nonchè responsabile unico del mototurismo siciliano Peppe Angileri, dando inizio allo svolgimento della manifestazione.
Le vie della città di Marsala hanno visto sfilare queste centinaia di moto, colorate, rumorose, festanti guidate, in alcuni casi da centauri fieri della propria moto ed in taluni casi molto affascinanti.
Dopo circa 25 km di sfilata e trasferimento, la carovana dei motociclisti è giunta al Santuario del Santo Padre delle Perriere, una location davvero suggestiva come suggestivo ed emozionante è stato il momento di preghiera che i radunisti hanno fatto alla presenza di Don Tommaso Lombardo, parroco di Marsala, da sempre vicino agli ambienti del Motoclub Marsala FMI R. Pasolini.
Alla fine della benedizione dei caschi, i partecipanti hanno ricevuto il saluto del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, che si è congratulato con gli organizzatori per la grande riuscita della manifestazione, ha ringraziato i partecipanti e li ha invitati a conoscere altre bellezze della città di Marsala.
Al termine del raduno Peppe Angileri, ha voluto salutare i partecipanti, invitandoli all’appuntamento del prossimo Motoraduno Nazionale a Marsala che si terrà nel mese di Giugno (16-17-18), in occasione dei festeggiamenti dei 40 anni di fondazione, raduno intitolato “I nostri primi 40 anni”, e un programma ricco di mille eventi, spettacoli, giochi, musica e divertimento.