Esordio con vittoria per Andrea Levy allaprima tappa del Ferrari Challenge Europa 2024 Coppa Shell AM che si è disputata all’Autodromo del Mugello. La pole position e il secondo posto in gara 2 e il quarto posto in gara 1 sono il bottino che si porta a casa Andrea Levy con il team Rosso corsa Racing sponsorizzato Xerjoff, un gruppo che raccoglie i frutti di un ottimo lavoro di squadra fatto passione e strategia.
Gara 2 ha visto al primo posto il greco Zois Skrimpias, mentre gara 1 è stata vinta dall’austriaco Andreas König, rispettivamente primo e secondo nella classifica di campionato con 30 e 23 punti, tallonati da Andrea Levy, a quota 22 punti e miglior italiano del ranking dopo la prima tappa. E se queste sono le premesse, ci sarà da emozionarsi ancora a partire dal prossimo appuntamento del Ferrari Challenge Europa 2024 Coppa Shell AMquando Levy, nella seconda tappa ungherese, sfiderà 24 piloti che gareggeranno tutti con la nuova Ferrari 296 Challenge, provenienti da 3 continenti e 15 paesi diversi: USA, Canada, Giappone, Germania, Italia, Francia, Inghilterra, Svezia, Portogallo, Austria, Turchia, Danimarca, Messico, Libano e Belgio. Le prossime tappe del Ferrari Challenge Europa 2024 Coppa Shell AM saranno: -30 Maggio-2 Giugno, Balaton (Ungheria)-20-23 Giugno, Jerez (Spagna)-4-7 Luglio, Portimão (Portogallo)-25-28 Luglio, Le Castellet (Francia)-5-8 Settembre, Nürburgring (Germania)-16-20 Ottobre, Imola(Italia) Finali Mondiali
“La nuova Ferrari 296 Challenge è una macchina incredibile, con la quale ho trovato subito il giusto feeling: è lo step evolutivo molto più prestazionale rispetto la Ferrari488 Challenge EVO e sono sicuro che, soprattutto grazie all’incredibile team con cui lavoro, Rossocorsa Racing e Xerjoff, raccoglieremo grandissime soddisfazioni. Siamo pronti a lavorare insieme in questa nuova e adrenalinica avventura”, il commento di Andrea Levy.
Passione e strategia e lavoro di squadra, questi gli ingredienti dell’esordio frizzante di AndreaLevy, che ha regalato diverse emozioni nel fine settimana del Mugello. Come la pole position guadagnata con il tempo di 1’50’’185 mantenuta a lungo in gara, il secondo posto di gara 1, diventato 4° per le penalità da track limits, e il secondo posto in gara 2. Una festa da podio che ha coinvolto tutto il team e una figura particolare, Federica Levy, la figlia diciannovenne di Andrea, anche lei pilota, che sarà coach del padre per tutte le prossime tappe del campionato.