Secondo podio consecutivo alla “Monte Erice” per il pilota marsalese Beppe Giacalone al volante della Peugeot 208 R5 T16. Il portacolori della Scuderia Ateneo Motorsport è salito sul secondo gradino del podio in classe E1 3000 dietro l’altoatesino Harald Freitag su Opel kadett C GTE e davanti a Matteo Bacci su Alfa Romeo Giulietta.
Nel giorno della consacrazione di Simone Faggioli, che vince con la sua Norma M20 la decima “Monte Erice” e si laurea campione italiano per la diciassettesima volta, il pilota lilibetano mette in bacheca un’altra coppa con una prima manche chiusa in 3’ 51” 55 e la seconda, con una guida ancora più efficace, migliora il tempo chiudendo in 3’ 51” 11.
“Difficile descrivere le emozioni che ti regala la gara di casa – commenta Beppe Giacalone -. E’ stato un week-end molto impegnativo. Sin dal sabato, infatti, ci siamo impegnati a capire quale mescola per le gomme utilizzare domenica. In gara 1 la nostra scelta si è rivelata efficace e migliorando la tecnica di guida che richiede una vettura turbo e, soprattutto, da Rally siamo riusciti a limare quei secondi che servivano per agguantare il secondo posto di classe. Quest’anno un’ottima organizzazione da parte di Aci Trapani ha reso questa Monte Erice un appuntamento di grande qualità per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Un ringraziamento va al mio team che mi ha messo a disposizione una vettura performante e a tutti i meccanici – conclude Giacalone – alla Scuderia Ateneo Motorsport e a tutti i nostri sponsor: WD-40 ITALIA, VIRTUS BY ALLCHEM, MR VAPOR Concessionaria Automondo Peugeot, Ottica Polaris, Cleantec Sistemi di pulizia, Mediacolor Grafica e stampa di Marsala, Hipster abbigliamento Marsala, Avis comunale Marsala ”.
foto anteprima di Giuseppe Rainieri